registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ex allievi uniti per i pi

Un’associazione di ex allievi, proprio come quelle straniere. E’ “Alumni Cesare Alfieri” rivolta agli ex allievi della facoltà di Scienze politiche dell’Università degli studi di Firenze.
L’Associazione, come tanti organismi simili diffusi soprattutto nelle università anglosassoni, dovrà essere uno strumento di collegamento tra chi ha studiato in facoltà, come pure un modo per promuovere iniziative e occasioni di crescita professionale anche per i più giovani.
Circa 150 neolaureati 2008-2009 della facoltà di Scienze politiche dell’Università di Firenze hanno ufficializzato la conclusione del loro percorso triennale di studi ricevendo gli attestati di laurea.
La cerimonia è stata promossa per la prima volta quest’anno dalla facoltà: dopo l’intervento del preside Franca Alacevich ai giovani laureati è stato rivolto un saluto da un illustre ex allievo, Alessio Bruni, ora membro del Comitato delle Nazioni Unite contro la tortura.
In questa occasione, la Facoltà di Scienze politiche ha reso omaggio a Guido Galli, il funzionario dell’ONU vittima del terremoto di Haiti, che è stato ricordato da alcune testimonianze tra cui quella della sorella. A Guido Galli sarà intitolato un Premio per tesi di laurea magistrale svolte presso la facoltà fiorentina su tematiche di carattere internazionale: lo assegnerà una commissione interdisciplinare presieduta da Marta Petricioli.
A conclusione della mattinata, Fulvio Conti ha presentato il progetto di costituzione dell’Associazione.

Chi è interessato può già prendere contatto scrivendo a alumni.cesarealfieri@unifi.it.

Share

On giugno 14th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Ex allievi uniti per i pi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus