registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Evviva i dottorati!

Una giornata per celebrare i dottorandi e i ricercatori.

L’ha organizzata l’Università di Milano nella giornata di mercoledì 14 giugno: l’evento, intitolato “Il mestiere della ricerca”, si è rivelato un’occasione per riflettere sui temi più attuali della ricerca e della formazione di terzo livello farà seguito la cerimonia di proclamazione dei neo-dottori, con la consegna dei diplomi e i festeggiamenti di rito.

I neo-dottori di ricerca di quest’anno sono 435, usciti dai circa 70 corsi di dottorato attivati all’Università di Milano nelle 15 aree scientifico-disciplinari presenti in ateneo.

E di buon auspicio per i nuovi dottori, arriva proprio in questi giorni una bella notizia:

Stefano Mazzoni, dottore di ricerca Unimi del 2006, che sta attualmente svolgendo il post-dottorato presso l’Agenzia Spaziale Europea in Olanda, ha vinto il premio internazionale Ilya Prigogine. Il prestigioso riconoscimento, che viene assegnato ogni due anni alla migliore tesi di dottorato in Termodinamica da un comitato internazionale composto da dieci scienziati, è stato consegnato a Mazzoni il 12 giugno in occasione dell’apertura del Congresso Europeo di Termodinamica.

Share

On giugno 18th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Evviva i dottorati!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus