registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Erasmus on the road

Il fascino del viaggio in auto, da Milano a Palermo passando per Roma e tante altre città italiane, incontrando giovani, studenti, facendo fotografie e un’indagine approfondita sugli atenei italiani e non solo.
Tutto ciò è Erasmus on the road, iniziativa organizzata dalla sezione italiana di Esn (erasmus student network), che ha raggiunto 15 anni di attività, con 35 sezioni e 15 mila tesserati, in collaborazione con Fiat.
Martedì 7 aprile si parte: un gruppo di delegati formato da un membro del board di Esn Italia, un membro di una sezione locale Esn e uno studente ospite di un’università italiana, visiterà gli atenei in cui è presente il network (circa 20) e alcune città dove è presente una folta comunità di studenti stranieri.
Obiettivo:
valutare, ateneo per ateneo, le peculiarità e le criticità che gli studenti riscontrano nel partecipare ai maggiori programmi di scambi studenteschi (Erasmus, Grundtvig, Tempus, Leonardo). E durante la visita sarà allestita una mostra fotografica itinerante che avrà come tema principale l’incontro degli studenti stranieri con la propria città ospitante.
Il viaggio si concluderà il 9 novembre, dopo aver percorso oltre 4 mila chilometri con Qubo. Cos’è? Il mezzo, lo spazio libero che trasporterà gli studenti alla scoperta della nostra penisola.
Ecco una delle prime immagini disponibili del Qubo targato Esn
(la data 6 aprile si riferisce al giorno della presentazione alla stampa del progetto).

{mosimage}


Al termine dell’iniziativa sarà realizzata una guida contenente informazioni sulle università visitate, integrata con notizie sulle varie città e sulla vita studentesca in Italia.
Che il girovagare abbia inizio.
Ecco il sito della campagna: http://ontheroad.esn.it.
E il link del gruppo in facebook, per discussioni e aggiornamenti dell’ultim’ora: Erasmus on the road.
Vuoi diventare amico di Qubo in facebook: clicca qui.


Share

On aprile 3rd, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Erasmus on the road”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus