registration





A password will be e-mailed to you.

English? Don’t worry!

Alla lista, ormai lunga, degli Atenei italiani che hanno reso obbligatorio il Pet (Placement Test) si aggiunge l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

In questi giorni le matricole emiliane si cimentano con il tanto famigerato test di lingua inglese, una  prova informatizzata. È la tappa necessaria che introdurrà alla frequenza dei corsi di lingua propedeutici, divisi per livello di conoscenza, che gli studenti dovranno frequentare nell’ambito dei rispettivi corsi di laurea.

Per gli studenti è l’occasione di ripescare i vecchi libri di grammatica inglese! Le procedure di prenotazione sono molto semplici: appena concluse le pratiche di immatricolazione, basta andare sul sito dell’Università, alla pagina http://testing.cla.unimo.it e cliccare sulla voce -iscrizione test-. Fatto questo, saranno visualizzati il giorno, l’ora e la sede del test, differente secondo la facoltà di appartenenza.

Puntare sulla conoscenza delle lingue: questa è la rotta che l’Ateneo emiliano intende seguire, consapevole che per affrontare le sfide della competitività sia fondamentale accrescere il livello di conoscenza linguistica

Share

On settembre 20th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “English? Don’t worry!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus