registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Engineering day

Venerdì 18 maggio, la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno, apre le porte all’Europa e ad altri paesi non comunitari. Presso l’aula delle lauree della Facoltà di Ingegneria si svolgerà l’iniziativa international.engineering.day@unisa.it, incentrata sui rapporti internazionali che la facoltà sta portando avanti.
In particolare, lo scorso anno la Facoltà di Ingegneria di Salerno ha chiamato nei propri ruoli ben tre docenti stranieri o impegnati all’estero: il marocchino di nazionalità tedesca Abdelaziz Rhandi, chiamato dall’Università di Marrakech come professore ordinario di matematica, la professoressa Alessandra Como, professore associato di Composizione architettonica, dall’Università di Manchester e la professoressa Simona Talenti, associato di storia dell’architettura, dall’Università di Rennes, in Bretagna.
A parlare saranno Salvatore Bellone, delegato alle attività internazionali della Facoltà, Epifanio Ajello, delegato ai programmi di mobilità internazionale studentesca e, per chiudere questa prima parte, è previsto l’intervento del Console del Cile, Julio Cordano Sagredo.
Una tavola rotonda durante la quale si discuterà di accoglienza, riconoscimento crediti formativi universitari, qualità della mobilità e collaborazioni scientifiche.  

Il terzo momento è dedicato alla presentazione di alcune specifiche esperienze da parte di studenti, dottorandi e docenti. La prima a parlare sarà Nazli Tirpan, una studentessa turca proveniente dalla Uludağ University. A seguire Samantha Magaly Reyes Castilleja, studentessa della I.T.E.S. de Monterrey, Messico, e, quindi, sarà la volta di Ovidiu-George Oltean, studente della

Share

On maggio 15th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Engineering day”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus