registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Energia sostenibile nelle citt

L’ateneo salernitano si è aggiudicato il primo premio al concorso nazionale Energia sostenibile nelle città, promosso dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito della manifestazione Urbanpromo (che si svolge ogni anno a Venezia).
In particolare, il riconoscimento è stato assegnato al Gruppo di Tecnica e Pianificazione Urbanistica operante nel dipartimento di Ingegneria civile, per il progetto “Regolamento urbanistico edilizio comunale” portato avanti con il Comune di Baiano (Av). Motivo del premio? Aver saputo integrare «i principali standard di qualità ambientale, confermando l’attenzione dell’Amministrazione Locale per le problematiche ambientali inerenti l’attuazione di politiche sostenibili».
Come è noto, i centri urbani si trovano oggi a fare i conti con nuovi standard di qualità ambientale, e progettare politiche energetiche e di sviluppo sostenibili è una necessità sempre più avvertita e di importanza crescente. Complimenti dunque all’Università di Salerno!
Share

On gennaio 13th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Energia sostenibile nelle citt”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus