registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ecco i vincitori del premio Federcomin

Si è conclusa con una cerimonia di premiazione nella capitale la IV edizione del premio di laurea promosso dalla Federcomin, La Federazione nazionale  di Confindustria del settore ICT, Informatica e tecnologie della comunicazione, e dall’ AICA, l’Associazione italiana per l’informatica e il calcolo automatico.

La cerimonia, tenuta presso la Sala Giunta della Confindustria, nell’ambito del convegno Federecomin dal titolo Occupazione e profili professionali nell’ICT, alla presenza del ministro del Lavoro Cesare Damiano, ha premiato gli autori delle migliori tesi, fra 120 elaborati, sui temi delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

I quattro vincitori di questa edizione sono: Antonella Santangelo, Luigi Sportello, Gian Diego Ribaldi e Luca Vassena. Tutti laureati in Ingegneria Informatica rispettivamente all’Università di Palermo, Politecnico di Milano, La Sapienza di Roma e Università di Udine.


Una conclusione e un nuovo inizio. Oggi stesso infatti riapre il bando per la nuova edizione del concorso, che prevede l’assegnazione di quattro premi del valore di 4.000 euro ciascuno. Il concorso è riservato alle migliori tesi di laureati specialistici e ai laureati di laurea quinquennale nel periodo 1 gennaio–31 dicembre 2006.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 15 gennaio 2007, compilando i moduli sui siti Federcomin ed AICA (www.federcomin.it o www.aicanet.it), dove sono reperibili tutti i dettagli del bando.   

 

L’iniziativa mira a valorizzare l’impegno degli studenti universitari più promettenti, e ad attrarre l’attenzione dei laureandi sui temi dell’ICT.

 

Share

On ottobre 18th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Ecco i vincitori del premio Federcomin”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus