registration





A password will be e-mailed to you.

E-learning summit

Tre iniziative per valutare lo sviluppo e la sperimentazione dell’e-learning: a Teramo si discute di insegnamento a distanza in un convegno internazionale dal titolo Innovare l’e-learning attraverso la condivisione e il riuso. Si terrà giovedì 14 dicembre, a partire dalle ore 9.30, nell’Aula Magna del Campus di Coste Sant’Agostino.

Ma inizierà tutto domani, alle 16:30, con il primo incontro fra i centri e-learning delle Università Italiane. Si discuterà delle prospettive dell’e-learning, sia per gli atenei che per gli studenti. L’incontro ambisce anche a gettare le basi per creare un coordinamento nazionale dei vari centri e una linea guida per una gestione strategica dell’e-learning.

Nel convegno di giovedì 14 saranno invece approfonditi vari aspetti di questo nuova modalità d’apprendimento, con particolare attenzione alle modalità della condivisione dei contenuti e delle conoscenze tra studenti, docenti e non docenti.

I lavori saranno introdotti da Everardo Minardi, direttore del Dipartimento di Teorie e politiche dello sviluppo sociale. Proseguiranno nel pomeriggio con tre workshop ai quali parteciperanno esperti e docenti provenienti da atenei italiani ed europei.

Nello stesso giorno si terrà l’ultimo evento: un workshop sulla condivisione delle nuove tecnologie per l’e-learning contro l’esclusione sociale, nel corso del quale saranno delineate le prospettive per la formazione degli operatori del sociale, partendo dal confronto fra l’esperienza tedesca e quella italiana.

www.shareconferenze.org 

Share

On dicembre 12th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “E-learning summit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus