registration





A password will be e-mailed to you.

E.files e i misteri dell

Dai business games alla globalizzazione, dalla Cina del boom economico alla pubblicità comparativa, dalla storia economica ai costi dell’informazione on-line. Tutto questo, e molto di più, sul primo numero di E.files, il giornale di Bocconi lab, la prima rivista elettronica di divulgazione della cultura economico-giuridica (www.efiles.unibocconi.it). Realizzata dall’Università Bocconi, ogni mese E.files condurrà i suoi lettori alla scoperta dei luoghi e dei personaggi del mondo economico e legale, li guiderà dietro le quinte di fenomeni e gli eventi quotidiani, risponderà alle loro curiosità e domande. Rivolto principalmente agli studenti delle scuole superiori, E.files parlerà di economia e diritto utilizzando anche i linguaggi del mondo dell’entertainment: dalla musica all’arte, dal cinema ai videogames passando per le letteratura. Si muoverà tra le professioni e le ricerche di frontiera mettendo in luce le contaminazioni tra le discipline e soprattutto il loro impatto sulla vita quotidiana. 
In occasione del lancio di E.files (i cui numeri saranno on-line ogni primo mercoledì del mese), la Bocconi e la Treccani bandiscono il concorso, riservato agli studenti delle scuole superiori, Scrivi un capitolo dell’Atlante enciclopedico dell’economia italiana. Entro il 31 marzo (il bando su www.efiles.unibocconi.it) gli studenti dovranno inviare le proprie ricerche o articoli inediti che abbiano per tema il sistema economico italiano analizzato in chiave locale: dalla storia di un’azienda ai prodotti del territorio, dal futuro di un distretto industriale a quello di una comunità agricola, ecc. In palio le opere della Treccani, le copie del libro Domani anch’io – Storie di ordinario successo, di Isabella Bossi Fedrigotti (Egea) e dei nuovissimi videotelefonini.

Share

On gennaio 9th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “E.files e i misteri dell”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus