registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Dottori di ricerca in festa

Si svolgerà il 30 giugno la festa del Dottorato di ricerca, iniziativa dedicata a chi ha già conseguito il titolo di dottore di ricerca ma anche a chi frequenta attualmente la School of advanced studies di Unicam. La giornata inizierà alle 11 presso l’aula Arangio Ruiz del Palazzo ducale di Camerino, con il saluto del Magnifico Rettore Professor Fulvio Esposito e la relazione della professoressa Cristina Miceli direttore della scuola. Quindi seguiranno due testimonianze di giovani ricercatori che hanno conseguito il dottorato in Unicam e la relazione del dott. Francesco Maria Senatore, di Toscana life sciences foundation, che illustrerà come il mercato delle biotecnologie rappresenti una nuova opportunità di sviluppo in Italia. Al termine si terrà la cerimonia di consegna delle pergamene a coloro che hanno conseguito il titolo di dottore di ricerca negli anni precedenti.
Ecco le parole della professoressa Miceli: «oltre che ad un momento di festa, vorremmo invitare i giovani ricercatori che parteciperanno, a riflettere sull’importanza del loro inserimento nel mondo del lavoro. Unicam ritiene fondamentale l’interazione e la sinergia tra il mondo imprenditoriale e il mondo accademico, tanto più per la formazione inerente i corsi di dottorato». Nel pomeriggio il dott. Robert Ghattas, comunicatore scientifico, terrà un seminario sul tema Comunicare la ricerca.
Per informazioni: www.unicam.it.

Share

On giugno 29th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Dottori di ricerca in festa”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus