registration





A password will be e-mailed to you.

Disincanto e reincanto con Unicinema

Serata all’insegna del cinema per l’Università degli Studi di Verona con la proiezione di due pellicole che ripercorrono il Reincanto dell’estate universitaria.
La serata di venerdì 14 luglio si aprirà alle 21 nell’aula magna del Polo didattico Giorgio Canotto con la visione del progetto filmico realizzato dalla redazione Unicinema intitolato “La città nello specchio di Alice”. Seguirà alle 22.30, un breve intervento del professore Domenico Secondulfo, docente di Sociologia Generale dell’Università degli studi di Verona, per presentare la seconda pellicola intitolata “L’estate di mio fratello” prodotta dal regista Pietro Reggiani.

Il lavoro realizzato dalla redazione di Unicinema è frutto di un grande entusiasmo e impegno guidato dalla voglia di presentare un percorso nella magia dei film che hanno amato la città. Il gruppo ha tentato di creare un laboratorio sulla visione, mediata dall’occhio sapiente di grandi registi che possono insegnare agli spettatori la forza incantatrice di un sguardo.

Share

On luglio 14th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Disincanto e reincanto con Unicinema”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus