registration





A password will be e-mailed to you.

Dillo a modo mio

Buio in sala. Sullo schermo di fronte alla platea scorre un filmato in bianco e nero. Una folla di uomini e donne, grandi e piccini ascolta con fervore un uomo pronunciare parole di libertà: è Martin Luther King durante il celebre discorso «I have a dream». Sottotitoli: «Molte persone pensavano le stesse cose. Una sola è riuscita a dirle». Fotogramma successivo: «Scuola di comunicazione Iulm». Con questo spot, il direttore scientifico Stefano Rolando ha presentato, durante la cerimonia inaugurale dell’a.a. 2006-2007 dello scorso 2 marzo, l’ultima nata dalla Fondazione Università Iulm (l’ente preposto al potenziamento dei rapporti fra mondo accademico e professionale): si tratta di un vero e proprio centro qualificato per la formazione post-universitaria continua e specialistica, con corsi pre, inter e post-experience, corsi a catalogo, a bando e su richiesta, erogati anche in modalità virtuale e durante i periodi estivi.
Operativa nelle sedi di Milano e Feltre dell’università Iulm, è la prima Scuola in Italia ad essere generata da un ateneo con l’obiettivo di affiancare ricerca e formazione nel campo dei processi comunicativi e relazionali. Il tutto varcando i confini d’aula, per approdare, grazie a solidi e ramificati rapporti di partenariato, anche all’interno di aziende, imprese, enti o istituzioni. In pratica, un trampolino di lancio verso il mondo del lavoro, cui possono attingere ex studenti e professionisti del settore. Info su: www.fondazioneiulm.it/scuola-di-comunicazione.php.

Share

On marzo 5th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Dillo a modo mio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus