registration





A password will be e-mailed to you.

Destinazione Erasmus

Scadrà mercoledì 27 febbraio il termine per gli studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia per presentare domanda di partecipazione al bando Erasmus.

Partecipare al progetto Erasmus prevede per gli studenti dell’ateneo l’opportunità di effettuare, a partire dal secondo anno di iscrizione ad un corso di laurea, a una scuola di specializzazione o a un dottorato di ricerca, una stimolante esperienza di studio, condotta presso una delle 248 sedi straniere partner con cui l’ateneo emiliano ha sottoscritto un accordo di convenzione per lo scambio di studenti.

Nell’ultimo quadriennio – a testimonianza del valore strategico assegnato dai vertici dell’Università di Modena e Reggio Emilia alla necessità per gli studenti di aprirsi al mondo internazionale della conoscenza e attingere per propria formazione agli stimoli trasmessi da altre cultura – si è passati da 477 opportunità di soggiorni all’estero per gli studenti (anno 2004/2005) alle 672  previste per il prossimo anno accademico 2008/2009: 195 posti in più, pari ad un incremento del 40,9 per cento.

 “Queste esperienze – commenta il Rettore prof. Gian Carlo Pellacani – con il loro alto contenuto formativo, costituiscono indubbiamente un’ottima opportunità di arricchimento culturale. E’ molto importante che in una società globalizzata, che ha visto cadere tante barriere e dove cresce l’importanza degli scambi e dei movimenti, oltre che della cooperazione, i nostri studenti, che domani dovranno affacciarsi con solide credenziali nel mondo del lavoro, possano ricevere efficaci basi e conoscenze della realtà economica e culturale con la quale si troveranno un giorno a dover dialogare. In questo modo pensiamo concretamente di far crescere nei giovani l’idea di quella dimensione europea che è ormai l’orizzonte spaziale col quale tutti ci dobbiamo confrontare e saper misurare”.

Il bando e le specificazione delle sedi di destinazione, oltre alla modulistica, sono consultabili sul sito: http://www.unimore.it/RapportiInternazionali/erasmus.hmtl

Share

On febbraio 18th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Destinazione Erasmus”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus