registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Decretati i vincitori del contest

Un aula studio semi deserta che si affaccia su un cortile pieno di verde, una scala a chiocciola cosparsa di testi e appunti ripresa dall’alto e che immortala una studentessa intenta a leggere o ancora una partita a scacchi giocata sopra una pila di testi accademici.
Questi alcuni dei soggetti che, dopo il seguito della prima edizione (con quasi 100 fotografie pervenute, così come successo per questa nuova edizione del contest), si sono aggiudicati il premio di "Scatti di Università" destinato alla selezione delle dodici fotografie che accompagneranno i mesi del calendario accademico 2010-2011 dell’università degli studi di Parma.
Sono gli scatti di Francesco Muratore (due volte), Mauro Fiorentino, Loris Mattei, Stefania Dell’Aquila, Susanna Rizzi, Alice Benecchi, Ilaria Clarizio, Arianna Savocchi, Manuela Chiapparoli Bertuzzi, Elisa Trombi e Pierluigi Bardi quelli giudicati maggiormente creativi.

{mosimage}
Uno degli scatti vincenti


Gli scatti, insomma, che hanno fissato attraverso l’obiettivo della propria macchina fotografica luoghi e scene di vita quotidiana d’ateneo, immortalandoli in pose significative che affiancheranno i mesi del calendario accademico. Mentre altre dodici scatti saranno inseriti nella pagina finale dello stesso calendario accademico, che sarà distribuito agli studenti, al personale dell’ateneo e tutte le autorità cittadine proprio in corrispondenza con l’inizio del nuovo anno accademico, ovvero a partire dai primi giorni di novembre. Per chi volesse gustarsi sul web questi scatti, è possibile cliccare su http://www.unipr.it/node/298486

Share

On ottobre 22nd, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Decretati i vincitori del contest”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus