registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Dagli Usa all

Dopo gli Stati Uniti, da oggi anche Italia, Francia, Olanda, Spagna, Gran Bretagna, Russia ed Israele potranno usufruire di YouTube EDU http://www.youtube.com/education?b=1 , hub presente sulla popolare piattaforma per la condivisione di video on line, dedicato alle università e alle loro iniziative.
Contenuti educativi ed informativi, orientamento, organizzazione dei corsi, vita nei campus: tutto questo, e molto altro, sarà il materiale visibile dagli internauti che desiderano saperne di più sulle realtà accademiche più importanti del mondo. E anche l’Italia ha calato i suoi assi. Politecnico di Milano e Bocconi sono infatti già presenti e aderiscono all’iniziativa per incrementare il dialogo e lo scambio di idee tra studenti e docenti.
Insomma una vera e propria “bacheca globale” come ha commentato Giorgia Longoni, direttore marketing di Google Italy, sempre più vicina ad un processo di internazionalizzazione che gran parte degli atenei intende perseguire da tempo.
Il canale resta comunque aperto a nuove proposte: youtube_edu_it@google.com è l’indirizzo mail dedicato alle università che volessero aderire all’iniziativa.
Share

On ottobre 1st, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Dagli Usa all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus