registration





A password will be e-mailed to you.

Da una lezione in aula ad un blog sui nuovi media

Una lezione universitaria può far nascere un’idea tanto interessante da diventare un blog sul web? Pare di sì ed è successo con un gruppo di studenti iscritti al I anno del Corso di Laurea triennale in Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Tutto nasce dalla spiegazione e conseguente discussione del libro “Che cos’è la globalizzazione” di Ulrich Beck: le curiosità, fondamentali stimoli per un argomento vasto e interessante, come quello presentato dallo studioso in maniera pregevole sfociano subito in una proposta. Così nasce un blog (http://blogalizzazione.altervista.org/) per approfondire la tematica della comunicazione multimediale.
Obiettivo di questo blog chiamato “Blogalizzazione”, è proprio quello di porre l’attenzione sulla comunicazione multimediale e sugli argomenti a essa collegati come l’identità virtuale, le relazioni che si creano grazie all’uso dei new media, il significato delle emozioni virtuali, l’evoluzione di un nuovo linguaggio digitale, il valore dell’informazione analizzando i pro e i contro all’interno di uno spaccato generazionale della società del terzo millennio.
In questa attività, si vuole comprendere e conoscere ulteriormente questo mondo della relazionale virtuale, cercando di promuovere il progetto “Blogalizzazione” non solo in Italia, ma anche all’estero. Unitevi anche voi!
Share

On luglio 15th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Da una lezione in aula ad un blog sui nuovi media”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus