registration





A password will be e-mailed to you.

Curriculum internazionale a Trieste

Prime lauree alla facoltà di Biologia marina e Genomica funzionale dell’Università di Trieste. Dopo la prima laurea, conseguita durante la sessione estiva in Biologia Marina, sabato 7 ottobre, sono stati proclamati dottori due candidati dei corsi di laurea specialistica rispettivamente in Biologia marina e in Biodiversità e biomonitoraggio, oltre a due ulteriori candidati del corso di laurea in Genomica funzionale.

Sempre più prestigiose, entrambe le facoltà stanno instaurando preziose collaborazioni. La facoltà di Biologia Marina si sta strutturando infatti come curriculum internazionale per il conferimento del titolo congiunto con l’Università del Litorale. La prima candidata, la dott.ssa Ilaria Molinari ha discusso una tesi sulle “Dinamiche della fisiologia fotosintetica in condizione di limitazione di nutrienti in Prorocentrum minimum e Dunaliella tertiolecta” in parte svolta presso l’Istituto di Fisica biologica di Grossplje (Slovenia), utilizzando prototipi di fotometri messi a punto da un ricercatore sloveno, sotto il tutorato di un ricercatore del Dipartimento di Oceanografia biologia dell’OGS.

Il corso di laurea specialistica in Genomica funzionale guarda invece alla Francia: sempre nell’ambito dell’internazionalizzazione, sta costruendo infatti un percorso per un titolo congiunto con l’Università francese Parigi VII.

Corsi di laurea più ricchi quindi, per una migliore offerta formativa agli studenti.

Share

On ottobre 9th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Curriculum internazionale a Trieste”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus