registration





A password will be e-mailed to you.

Cultura e paesaggio

Le bellezze naturali, i parchi e le aree protette, la tutela e la gestione del paesaggio alla luce delle nuove norme regionali, nazionali e comunitarie saranno i temi  affrontati in otto intense giornate di studio all’Università di Siena.
Si tratta della summer school in Diritto e Paesaggio, organizzata dal dipartimento di Diritto dell’economia dell’ateneo senese insieme al Ministero per i beni e le attività culturali –  Direzione beni paesaggistici ed architettonici.
La scuola, che si svolgerà alla Certosa di Pontignano dal 25 agosto al 1° settembre 2007, intende fornire una preparazione integrata sugli aspetti giuridici e tecnici della pianificazione e della tutela del paesaggio, attraverso un approccio multidisciplinare tra diritto, architettura e scienze della pianificazione territoriale.
Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, magistrati, dirigenti del Ministero per i beni e le attività culturali, architetti, avvocati e dirigenti degli enti locali, che affronteranno, oltre agli aspetti teorici, anche le prospettive e le azioni pratiche nella gestione e nella pianificazione della tutela del paesaggio.
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 20 luglio prossimo, secondo le modalità descritte nel bando, disponibile on line all’indirizzo www.unisi.it/eventi/dirittoepaesaggio.

La summer school è indirizzata a chiunque abbia interesse verso i temi affrontati, non è richiesto per partecipare il possesso di titoli specifici.

Share

On luglio 12th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Cultura e paesaggio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus