registration





A password will be e-mailed to you.

Corso gratuito di linguaggi e tecnologie multimediali

E’ già scattato il conto alla rovescia per l’inizio del Media 7, il corso gratuito di formazione dell’ELIS dedicato ai linguaggi e alle tecnologie multimediali. L’offerta è rivolta a diplomati con un forte interesse per il settore TLC, media e comunicazione.
La durata è di venti mesi, di cui 16 di lezioni, laboratori e project work e 4 di stage in azienda. Il corso è finanziato da borse di studio offerte dalle aziende del Consel, il consorzio ELIS costituito da trenta multinazionali impegnate nella valorizzazione dei giovani partecipanti alle iniziative di formazione.
Solo trenta studenti avranno la possibilità di essere ammessi, dopo aver sostenuto una prova attitudinale ed un colloquio a Roma. Agli allievi che saranno ammessi al College del Centro ELIS, sito a Roma in zona Tiburtina, il Consel concede un’ulteriore borsa di studio a copertura dei costi di residenza, che comprendono vitto e alloggio in camere singole/multiple, servizio pulizia camere e lavanderia, Internet Wired e wireless a 100 Mbit/sec, aule attrezzate e laboratori tecnologici, biblioteca.
L’edizione di quest’anno prevede tre indirizzi particolarmente innovativi: Web 2.0, TV digitale e via cavo e Mobile Gaming. Il web 2.0 è la nuova frontiera di Internet, legata all’interattività (forum, chat, blog); per la televisione digitale e la telefonia mobile l’obiettivo è creare una figura professionale in grado di realizzare contenuti audiovisivi interattivi e applicazioni multimediali. Il Mobile Gaming si inserisce invece in una fase di grande crescita per il mercato dei giochi sul cellulare, pari nel 2007 a 3,7 milioni di dollari. Con l’avvento della banda larga anche sul telefonino, è migliorata considerevolmente la rapidità di download, la grafica dei giochi è sempre migliore e nel prossimo futuro un enorme numero di utenti si avvicinerà a questo settore.
L’approccio è basato sul learning by doing : gli studenti imparano attraverso sia il contatto con i professionisti del settore, che si alternano con i docenti tradizionali dei corsi, sia attraverso l’utilizzo pratico delle nozioni apprese in classe, in occasione degli stage in azienda.
Il forte approccio pratico nasce dalle richieste delle prestigiose aziende partner dell’iniziativa: Cisco (Main Sponsor), Sun Microsystems, Fastweb, Vodafone, Mediaset, Telecom Italia, Rai, Sky, Ericsson, Poste Italiane, HP, Microsoft, Wind, IBM, ACI Informatica .
Al termine del corso, i partecipanti otterranno le certificazioni informatiche Cisco (Information Technology Essentials) e Sun Microsystems (Java Standard Edition, Java Enterprise Edition, Java Micro Edition) ed è previsto anche uno stage all’estero di 5 settimane a Dublino e il conseguimento del TIE Exam (Test of Interactive English).

Da quest’anno, per i partecipanti è prevista anche la possibilità di iscriversi contemporaneamente alla Facoltà di Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Roma “ La Sapienza ”.
A riprova della qualità del corso, balza all’attenzione un dato: ad appena tre mesi dal termine del percorso formativo, la collocazione professionale è vicina al 100%. Alcuni dei partecipanti hanno raggiunto in breve tempo livelli direttivi, altri hanno dato vita a nuove aziende che offrono servizi multimediali con diversi ambiti di specializzazione.
Per chi è interessato, il consiglio è quello di non lasciarsi scappare l’occasione.
Per partecipare alle selezioni è necessario compilare entro il 13 giugno il modulo disponibile su Internet all’indirizzo: www.elis.org/iscrizioni .
Per ulteriori informazioni, chiamare il numero verde 800.920973.

Share

On maggio 5th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Corso gratuito di linguaggi e tecnologie multimediali”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus