registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Convenzione informatica

Il Prefetto Luciano Rosini, Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato e il Rettore dell’Università di Milano Enrico Decleva hanno sottoscritto il rinnovo di una Convenzione destinata a consolidare il rapporto di collaborazione tra il mondo della ricerca e la Polizia Postale e delle Comunicazioni.
L’intesa rafforza la cooperazione tra la Polizia Postale e delle Comunicazioni ed il mondo universitario e della ricerca, in modo tale da consentire una efficace integrazione e reciproco coordinamento nell’approfondimento delle tematiche dell’informatica, dell’informatica giuridica e della sicurezza informatica. In particolare la collaborazione si realizzerà mediante lo svolgimento di attività di ricerca, formazione e organizzazione di convegni.
”Questa convenzione – ha commentato il prof. Danilo Bruschi – rappresenta la naturale evoluzione di un rapporto di collaborazione in corso da diversi anni tra la Polizia Postale e delle Comunicazioni e il nostro gruppo di sicurezza. Attività che si sono sinora concentrate principalmente nell’ambito della computer forensic, e sono state caratterizzate da diversi momenti di confronto, scambio di esperienze e trasferimento tecnologico. Da questi incontri è emersa in modo evidente la necessità di una piattaforma nazionale di computer forensic, che possa supportare gli investigatori durante le loro attività di analisi di sistemi informatici e di telecomunicazione. Speriamo che questa convenzione sia lo strumento che ci consenta la realizzazione di questo ambizioso progetto”.

Share

On febbraio 8th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Convenzione informatica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus