registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Contro la violenza sulle donne, la forza delle parole

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena, in collaborazione con il comitato interno per le Pari Opportunità (organo accademico con lo scopo di garantire pari opportunità tra uomini e donne e tra le varie componenti della comunità universitaria per l’accesso e il trattamento sul lavoro) e l’Unione Donne Italiane ha organizzato una serata di letture sul tema della violenza contro le donne, prevista per giovedì 9 luglio, dalle 17 alle 22, nel giardino della facoltà.
Il titolo è proprio “Contro la violenza, la forza delle parole”: si tratta di una staffetta di letture che si aprirà con il ricordo di due figure femminili narrate anche da Dante nella Divina Commedia, Pia de’ Tolomei e Francesca da Rimini e proseguirà con la lettura, da parte di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo di brani di narrativa, poesia, saggistica e cronaca sul tema della crudeltà perpetrata sul genere femminile.
Per informazioni:Servizio per le Pari Opportunità, Università degli Studi di Siena, Banchi di Sotto 55, tel. 0577 232122.
Share

On luglio 8th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Contro la violenza sulle donne, la forza delle parole”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus