registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Congresso formativo di Aiesec

Dal 22 al 26 settembre Aiesec, l’associazione studentesca che conta 48mila membri in 107 Paesi (e di cui abbiamo già parlato sul sito di Campus) organizza a Torino l’Executive board congress.
Scopo dell’incontro, formare i giovani studenti, responsabili delle sedi locali di Aiesec. Organizzare competenze pratiche, gestire team e approfondire tematiche come la sostenibilità e la Corporate social responsability (Csr), focus dell’associazione.
Oltre alle sessioni formative sono previsti momenti in cui gli studenti potranno dialogare con rappresentanti del mondo aziendale. Una panel discussion su Csr con Antonella Tagliabue – amministratore delegato di Un-Guru e giornalista per il Sole24Ore, Antonio Popolla – amministratore delegato della Banca Credito Cooperativo, Giampiero De Martinis – membro di Ebbf Italia e Andrea Micconi – Presidente dell’Ong Piemontesi. Un modo per parlare con esperti del settore dell’importanza e delicatezza della responsabilità sociale nella realtà aziendale.
Venerdì sarà invece il momento di Telecom Italia, che in collaborazione con Aiesec presenta “Future Skills”, progetto grazie al quale giovani laureati e ricercatori provenienti da tutto il mondo hanno lavorato e studiato presso il Telecom Italia future centre di Venezia nuovi modelli di business.
Chiude il giro di incontri Unicredit sul tema “sviluppare la leadership”, con l’intento di formare i giovani da un punto di vista personale e professionale.
Un’occasione per far crescere i giovani membri di Aiesec, ma anche per far conoscere l’associazione agli altri universitari e allargare le basi.
Share

On settembre 16th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Congresso formativo di Aiesec”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus