registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Con Cloud Camp, il futuro

Si chiama Cloud Camp (http://www.cloudcamp.org/turin), una sorta di brainstorming tra quanti si occupino – professionalmente o per studio – di Cloud Computer (per saperne di piu’ vedere la voce http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_computing) e si svolgerà nel pomeriggio del 2 dicembre all’Enviroment Park di Torino (http://www.envipark.com, Via Livorno, 60), focalizzandosi sulla gestione di grandi quantità di dati all’interno di infrastrutture Cloud Computing.
 Molti i temi che verranno affrontati, secondo la modalità del Barcamp.
 Interverrà, come ospite, Reuven Cohen, fondatore e CTO di Enomaly Toronto Inc. (leader nello sviluppo di prodotti informatici e soluzioni focalizzate sul Cloud Computing). Durante il Cloud Camp si terrà inoltre un workshop dedicato agli Open Data, un evento per raccogliere la comunità italiana che si occupa di questi temi ed analizzare insieme tutti i progetti più interessanti. Il workshop è concepito come uno spazio per discutere il presente e progettare il futuro proprio degli Open Data. Un appuntamento pensato, dunque, per coinvolgere aziende e operatori ICT, ricercatori, PA e start up, ma anche studenti e appassionati della Rete. Si discuterà con esperti e protagonisti internazionali, dedicando particolare attenzione all’esempio della Regione Piemonte, prima in Italia ad aver reso disponibili i dati pubblici in formato aperto a cittadini e imprese.
Share

On dicembre 2nd, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Con Cloud Camp, il futuro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus