registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Come scoprire i giovani talenti?

L’immenso caos che si è venuto a creare in merito al difficilissimo rapporto tra neo laureati e mondo del lavoro (leggi anche http://www.campus.it/blog/2009/11/13/laurearsi-al-tempo-della-crisi/) non accenna a diminuire. In tanti provano ad interpretare i numeri, a vaticinare il futuro, tra forum ad hoc, career day ed incontri più o meno fugaci con gli studenti in procinto di terminare il proprio percorso universitario.
Ma come scoprire davvero i giovani talenti? Come valutare il potenziale dei candidati che si apprestano ad affrontare un colloquio di selezione? Ad offrire uno spunto di riflessione in più ci penserà AlmaLaurea, il consorzio interuniversitario che da quindici anni cerca di agevolare l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, rendendo disponibili alle aziende oltre un milione di curricula.
E lo farà giovedì 26 novembre in un convegno che avrà luogo a partire dalle ore 17 nella sede milanese di Assolombarda (Sala Camerana, via Pantano 9) in collaborazione con G.I.D.P., l’associazione presieduta da Paolo Citterio, nata con l’obiettivo di mettere in contatto i Direttori del personale associati e di coinvolgerli in eventi che costituiscano prestigiose opportunità di crescita professionale.
Moderato dal giornalista de Il sole 24 Ore, Gianni Trovati, il convegno vedrà la presenza di Alberto Meomartini, presidente di Assolombarda e quella probabile di Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia. Ad argomentare in merito ci saranno anche i professori Andrea Cammelli, direttore di AlmaLaurea e docente di Statistica (Università di Bologna), Federico Butera, esperto di organizzazione e risorse umane (Università di Milano-Bicocca), Francesca Ralli (responsabile marketing AlmaLaurea) ed i responsabili recruiting di Accenture, Reply, Deloitte & Touche e Capgemini.
Per saperne di più il programma completo dell’evento è disponibile su https://www.almalaurea.it/info/programma_26-11-2009.pdf .
Share

On novembre 20th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Come scoprire i giovani talenti?”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus