registration





A password will be e-mailed to you.

Cinema nella rete

Cinema e web. Il film nella rete: è il tema del convegno che si terrà domani 29 novembre, a partire dalle 9:30 nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Torino, organizzato per iniziativa dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico con la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema dell’Università.

Tre aree tematiche strettamente connesse al centro del convegno: le trasformazioni nei linguaggi e nelle forme di circolazione del film; i problemi relativi ai diritti sull’opera cinematografica; le potenzialità e i problemi in merito alla conservazione, catalogazione e studio dei film.

Due le tappe importanti nella tabella di marcia della giornata: al mattino si terranno una serie di incontri ravvicinati sulle dinamiche di incontro tra i due media, sull’evoluzione dei film nel web e sulle prospettive della multimedialità. Al pomeriggio, invece, sarà dedicato ampio spazio ai problemi relativi alla tutela del diritto d’autore nella circolazione sul web dei prodotti cinematografici.

Al convegno porteranno i saluti il Prorettore dell’Università di Torino prof. Sergio Roda, il regista e studioso Mauro Morbidelle e Alberto Barbera, direttore del Museo Nazionale del Cinema.

Info 011/883040

Share

On novembre 28th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Cinema nella rete”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus