registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Cifre chiave sull

Evoluzioni positive e grandi sfide da affrontare: sono questi, in sostanza, i risultati emersi dalla relazione sui sistemi di insegnamento nel Vecchio Continente, presentati il 16 luglio dalla Commissione Europea (comunicato intero al sito http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/09/1145&format=HTML&aged=0&language=EN&guiLanguage=en). Tra le sorprese positive, l’aumento delle iscrizioni dei bambini di quattro anni all’insegnamento prescolastico e, soprattutto, la crescita del numero di studenti nell’insegnamento superiore, indice di una tendenza generale all’allungamento della scolarità obbligatoria.
Tra i punti di miglioramento,vere e proprie sfide da affrontare nei prossimi anni, il calo demografico che ha portato alla diminuzione del numero di bimbi in età scolare, così come il pensionamento di un ingente numero di insegnanti in numerosi Paesi.
Share

On luglio 29th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Cifre chiave sull”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus