registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Chinese day on

Studenti cosmopoliti, in viaggio tra Cina e Milano, per sperimentare la didattica e la vita in università… dall’altra parte del mondo.
 E’stato questo il patto del 2004, concluso dal Politecnico di Milano con alcune università cinesi, che a oggi sono aumentate, in seguito ai positivi risultati ottenuti nei primi anni di collaborazione.
Dai 15 studenti cinesi al Politecnico, nel 2005, agli attuali 570 del 2011: dimostrazione che il progetto funziona e che le relazioni internazionali favoriscono lo sviluppo di un ambiente universitario più globale e dinamico.
Oggi, 20 maggio, si è celebrata al Politecnico l’unione formativa e costruttiva dell’ateneo italiano con l’università cinese, in presenza sia del rettore Giovanni Azione sia del Console generale della Repubblica della Cina.
A testimoniare l’importanza della collaborazione tra le due università era già stata la nascita, nello scorso febbraio, del Polo territoriale cinese per il Politecnico.
 Attualmente, gli accordi di doppia laurea e di mobilità degli studenti sono stati stipulati con più di 11 università, dove borse di studio, joint phd e collaborazioni di ricerca consentono di avere agevolazioni nel percorso accademico e di fruire per merito dei servizi messi a disposizione.
Università collegate quindi, per costruire un ponte saldo e internazionale tra studio, ricerca e futuro.
Share

On maggio 21st, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Chinese day on”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus