registration





A password will be e-mailed to you.

Chimica, il love you

In quale modo la scienza e in particolare la chimica può migliorare la qualità della vita e dell’ambiente in cui viviamo? Quali sostanze sono contenute nei vini, nell’acqua e nel cibo che ogni giorno arrivano sulle nostre tavole?
A queste domande proverà a rispondere l’Università di Siena, che per il quarto anno avvicina gli studenti italiani a quelli americani organizzando la summer school dal titolo “Chemistry for life and environment”: la scuola, che si avvale dell’insegnamento di docenti provenienti dall’Emory University di Atlanta, ha rilevato una crescita nella partecipazione e nell’apprezzamento da parte dei docenti e degli studenti dei due atenei, in quanto rappresenta uno dei pochi esempi in Italia di corso estivo in lingua inglese rivolto a studenti stranieri ed italiani, di grande utilità per migliorare le attività didattiche, per instaurare nuove relazioni di cooperazione scientifica internazionale ad alto livello, per far conoscere ai giovani realtà accademiche e di vita molto diverse dalle proprie.

Share

On giugno 11th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Chimica, il love you”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus