registration





A password will be e-mailed to you.

Cervelloni europei in azione

Proviamo ad immaginare un’università eco-compatibile, alimentata con energia solare e immersa nel verde. Siamo ancora molto lontani da questo modello, ma a piccoli passi ci si può arrivare. A partire dal nostro notebook. Come alimentarlo utilizzando solo energie rinnovabili? Intel Corporation sfida le università europee con l’obiettivo di trovare una soluzione per alimentare i notebook con energia sostenibile e ha lanciato un concorso. Obiettivo: concepire sistemi ingegnosi ed ecocompatibili per ricaricare le batterie dei notebook per un’intera ora utilizzando fonti di energia rinnovabili.
Per sei mesi i team universitari possono dare spazio all’ingegno per la fase creativa. La dead line per la consegna dei materiali è a con la presentazione finale dei risultati prevista a ottobre. All’università che proporrà la soluzione migliore verrà assegnato un finanziamento, in termini di risorse, per il supporto della ricerca scientifica.
 
Per informazioni su come rappresentare la propria università nel concorso, contattare: Markus Weingartner Markus.weingartner@intel.com; www.intel.it/pressroom.

Share

On maggio 11th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Cervelloni europei in azione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus