registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Censis addio, Repubblica balla da sola

Repubblica dice addio alla ricerca Censis sull’università. Lo rivela Francesco Russo di Censis Servizi, uno dei curatori del rapporto annuale con cui il quotidiano di Ezio Mauro realizza la Guida all’Università.
Russo, intervenendo, venerdì 31 ottobre, all’ateneo di Padova nell’ambito del workshop <<Il ranking delle università: valutazione e problemi>> ha spiegato che il gruppo l’Espresso ha comunicato il taglio della ricerca per il 2009, a causa di <<una perdita di 20-30 mila euro>>.
La Grande Guida all’Università univa, dal 2000, il quotidiano fondato da Scalfari all’istituto di ricerca presieduto da De Rita.
In edicola ai primi di giugno, la guida era trainata da uno Speciale Università di Repubblica, articolato in varie puntate, che ne anticipava e commentava i risultati.
Dal quotidiano romano, il responsabile della pubblicazione, Aurelio Magista, nega che la risoluzione del rapporto possa avere ripercussioni sulla Guida, che continuerà regolarmente a misurare le performance delle facoltà italiane: <<Semplicemente chiude la collaborazione con il Censis Servizi>>.

Share

On ottobre 31st, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Censis addio, Repubblica balla da sola”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus