registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Campus di Settembre: speciale matricole

Il training del coach, i consigli dei vip, i miti da sfatare, le paure da esorcizzare. Insomma un indispensabile vademecum per incominciare alla grande. Questi alcuni dei temi che Campus di Settembre ha voluto approfondire per raccontare un po’ più da vicino il mondo delle matricole, i loro dubbi, le loro storie.
Storie di amicizia, come quella di Stefano e Umberto, 19 anni, della provincia di Lecco. “Ci siamo trovati una sera in un pub. Eravamo un po’ incerti ma , tra una birra e un’altra, ci siamo chiesti quale sarebbe stato il nostro futuro dopo le superiori: la risposta è stata la facoltà di Economia della Cattolica di Milano”, racconta Stefano, già qualche esperienza nello studio del padre commercialista e una tradizione di laureati in Economia che va avanti da qualche generazione. “Sarà dura fare la vita dei pendolari, ma almeno in due la strada sarà un po’ meno noiosa” ci dice sorridente Umberto, tanta voglia di cominciare anche per riscattare il voto di maturità, non proprio esaltante.
Storie di ragazzi ancora spaventati dai primi approcci con l’Università, come Luca, 18 anni. “Sono ancora molto confuso, non ho le idee molto chiare. Forse m’iscriverò a Scienze Politiche alla Statale di Milano, ma in realtà per adesso voglio guardarmi intorno e capire bene.”
E se c’è chi ancora deve fare chiarezza, in alcune matricole il timore dell’inizio è mitigato dalla voglia di seguire le proprie passioni. “Dopo il liceo linguistico mi iscriverò a Lettere moderne, qui alla Statale, perch

Share

On settembre 14th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Campus di Settembre: speciale matricole”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus