registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Campus di Ottobre : ecco il sommario

Maleducati d’ateneo, di qua e di là dalla cattedra. Studenti che chiacchierano a lezione ma anche professori che rispondono al cellulare durante gli esami o che arrivano in ritardo.
Da nord a sud l’inciviltà pare proprio essere consuetudine nelle aule degli atenei italiani. Tutto quello che pensano i docenti dei loro alunni e tutto ciò che invece i giovani universitari hanno da dire sui comportamenti non proprio impeccabili di qualche insegnante che sembra proprio aver dimenticato il Galateo. Parola quindi ai prof, con interviste, tra gli altri a Stefano Zecchi, docente di Estetica alla Statale di Milano e agli studenti di alcuni grandi atenei italiani, da Pisa a Bari, da Firenze a Napoli 
passando per Padova, Milano, Bologna e Torino.
Tutto questo al centro di “Maleducateneo”, viaggio–inchiesta fra goliardate studentesche (a questo proposito leggi anche l’editoriale e il blog) e malcostumi degli emeriti che hanno ispirato la cover del prossimo numero di Campus, disponibile in tutte le edicole a partire da giovedì 8 ottobre.
E ancora le migliori tecniche per prendere appunti nel corso delle lezioni, notizie dal Global Village Campus, l’iniziativa del ministero della Gioventù che mette insieme neolaureati e grandi aziende, lo stop agli allarmismi intorno alla tanto chiacchierata “influenza A”, i voti dati ai più importanti istituti di credito che offrono conti correnti più o meno interessanti agli studenti e ancora qualche consiglio utile per presentarsi con le idee ben chiare ai numerosi career day che cominceranno a svolgersi su e giù per il nostro Paese.
Questo e molto altro ancora vi aspetta in edicola, su Campus di ottobre. Per saperne di più è disponibile on line il sommario .

Share

On ottobre 6th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Campus di Ottobre : ecco il sommario”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus