registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Camerino: ecco il voto studentesco

Il 27 e 28 maggio scorsi, gli studenti dell’Università di Camerino hanno votato per eleggere i loro rappresentanti in seno agli organi accademici: il Senato delle Rappresentanze, il consiglio di amministrazione dell’ERSU (ente regionale per il diritto allo studio universitario), il comitato per lo Sport Universitario e quello per le Pari Opportunità.
Gli studenti hanno potuto votare a Camerino e nelle sedi collegate di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Matelica e Recanati, presso le quali erano stati allestiti seggi per agevolare l’affluenza.
Affluenza che è stata comunque piuttosto ridotta: ha votato soltanto il 16,21% degli studenti.
Per il Senato delle Rappresentanze sono risultati eletti, nell’ambito della “Lista per il Diritto allo Studio”, Pietro Manicioto (Medicina Veterinaria), Giovanni Canullo (Fisica), Fabio Giusti (Farmacia), Gianni Bonaduce (Architettura) e, per la lista “Confederazione di Centro”, Gabriele Romanello (Giurisprudenza) e Francesco Adriano Orlando (Scuola Specializzazione Diritto civile). Garante nel Consiglio di Amministrazione dell’ateneo è risultato Virgilio Emanuele Gresia (Medicina Veterinaria), mentre Alessandro Fusari (Scienze Geologiche) è il rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell’ERSU. Giulia Lalinga (Medicina Veterinaria), Giacomo Aleffi (Scienze dell’Architettura) e Roman Fontana (Scienze e Tecnologie del Fitness) sono stati eletti rappresentanti nel Comitato per lo Sport Universitario, mentre, per il Comitato Pari Opportunità sono stati eletti Accursio Sanfilippo (Medicina Veterinaria), Chiara Antognozzi (Matematica e Applicazioni), Chiara Borghetti (Matematica e Applicazioni) e Federica Perugini (Matematica e Applicazioni).
Per ulteriori informazioni: http://www.unicam.info
Share

On giugno 4th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Camerino: ecco il voto studentesco”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus