registration





A password will be e-mailed to you.

Caccia alla STReGA

 

Il Ministero del Lavoro, nell’ambito del suo piano per azioni positive, ha approvato il progetto STReGA, sollecitato dal Comitato Pari Opportunità dell’Università del Salento, ed elaborato in collaborazione con l’associazione Donne e scienza.

Il progetto ha come obiettivo il favorire la presenza femminile nell’ambito della ricerca scientifica e tecnologica, agendo su due fronti: l’accesso agli organismi decisionali e di finanziamento della ricerca (con la costruzione di competenze di progettazione, di gestione e di valutazione di progetti) e la formazione scolastica (con sensibilizzazione e orientamento nella scuola superiore).

La referente del progetto per l’Università del Salento è la professoressa Anna Maria Cherubini, del dipartimento di Matematica. Co-responsabili nella progettazione e attuazione del progetto sono la dottoressa Cristina Mangia (CNR-ISAC, sede di Lecce, e associazione Donne e scienza) e la professoressa Patrizia Colella (Liceo Palmieri di Lecce e associazione Donne e scienza).

Share

On marzo 4th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Caccia alla STReGA”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus