registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ca’ Foscari fa sul serio con l’IMPRESA

Ca’ Foscari ha stipulato una convenzione con il Consorzio IMPAT (Consorzio per la promozione di Imprese ad Alta Tecnologia, costituito da ENEA, Università degli Studi di Ferrara e Tecnopolis PST S.c.a.r.l.) per la realizzazione del Progetto IMPRESA (Infrastrutture e Management Per la Realizzazione di Spin off Accademici). Obiettivo dell’ateneo veneziano “supportare la nascita ed il consolidamento di imprese innovative, che nascono dalla valorizzazione del know how e della ricerca accademica (spin off universitari), mettendo a disposizione risorse e servizi alle idee d’impresa selezionate”. Partner dell’iniziativa le Università di Bari, Camerino, Padova, Perugia, Trento, Consorzio CETMA e Centro Laser.

Il bando del progetto, pubblicato nei giorni scorsi, rimarrà attivo fino al 31 Marzo 2011 e prevede la selezione di 40 idee d’impresa (di cui sarà valutata fattibilità tecnica, economica e finanziaria) e 30 imprese – costituende o costituite da non più di 36 mesi – per l’accesso ai servizi finalizzati all’avvio o al consolidamento dell’attività imprenditoriale.

Inoltre, per supportare gli aspiranti imprenditori in tutte le fasi del progetto, è stato attivato presso un “Impat point” (clicca qui), che potrà fornire informazioni generali, materiali utili, schemi per le domande predisposti dal consorzio. Per fissare un appuntamento informativo oppure per contattare il personale del consorzio, sono attivi questi riferimenti:
Dr.ssa Chiarafrancesca Rigo
tel. 041-2348266 fax 041-2348137
e-mail impatpoint@unive.it

Per info su Progetto IMPRESA clicca qui

Share

On luglio 1st, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Ca’ Foscari fa sul serio con l’IMPRESA”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus