registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Buchi neri e dark energy gratis sul web

«Frontiers and controversies in astrophysics». Si intitola proprio così uno dei più interessanti corsi organizzati della Yale University e offerto gratuitamente dall’ateneo americano sul portale Open Yale courses.
Il corso si focalizza su tre aree di particolare attualità nell’astronomia come pianeti extra-solari, buchi neri e dark energy. Particolare attenzione è rivolta poi ai progetti in corso e al futuro dell’astronomia. Altri corsi introduttivi in discipline scientifiche sono poi fundamentals of physics (I e II) e freshman organic chemistry.
Ogni corso è completamente gratuito e comprende una serie completa di lezioni teoriche in video, appunti, esercizi e soluzioni. Tutte le lezioni sono disponibili come video o audio scaricabili e consultabili in ogni momento, oltre al transcript di tutti i video e gli audio.
Quindi,per una volta, nessuna scadenza o deadline in vista. Basta andare online e scaricare, in maniera del tutto gratuita, le lezioni dell’ateneo della Ivy league.
Tutto il materiale didattico è dunque sul portale di Oyc: http://oyc.yale.edu

Share

On giugno 24th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Buchi neri e dark energy gratis sul web”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus