registration





A password will be e-mailed to you.

Biomedicina, superfinanziamento all’Unifi

Due docenti dell’Università di Firenze, Paola Romagnani e Giovanni Modugno, hanno vinto uno dei grant (finanziamento) di ricerca dell´European Research Council, riservato ai ricercatori sotto i quaranta anni di età.
Paola Romagnani, professoressa associata di Nefrologia presso la Facoltà di Medicina e chirurgia ha ricevuto un finanziamento della Comunità europea – pari a 820.255 euro – nel settore della biomedicina, per la ricerca "Cellule staminali renali: possibile ruolo nelle patologie renali e come nuovi strumenti terapeutici", che ha ottenuto dai valutatori europei un punteggio altissimo cioè 9,7/10.
Giovanni Modugno, professore associato di Fisica della materia, afferente al Dipartimento di Fisica, presso il LENS (Laboratorio Europeo per la Spettroscopia Non lineare), ha ricevuto, per l’area della fisica, un finanziamento di 1.200.000 euro per il progetto "Gas quantistici degeneri di molecole polari".

Si tratta di un riconoscimento significativo per la severa selezione cui sono sottoposti i candidati: su 9.167 solo il 3% è stato scelto e di questi soltanto una minima parte appartiene a strutture accademiche. In Toscana sono stati assegnati complessivamente tre grant.

Share

On dicembre 20th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Biomedicina, superfinanziamento all’Unifi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus