registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Biologia subacquea alle Eolie

Studiare biologia subacquea nell’arcipelago delle Eolie, tra specie animali e vegetali di rara bellezza.
Gli unici requisiti richiesti sono la passione per il mare, spirito di adattamento e pratica pregressa di immersioni e snorkeling.
 Il Delphis aeolian dolphin center offre, a chiunque sia in possesso delle seguenti caratteristiche, la partecipazione al primo laboratorio di biologia organizzato alle Eolie.
 Il progetto di ricerca si svolgerà tra Capo Milazzo e le acque interne dell’arcipelago, tra le isole di Vulcano, Lipari, Stromboli, Ficulidi, Salina, Alicudi e Panarea, dove la profondità del mare e la valenza ecologica dell’area consentono un perfetto studio degli ambienti.
La durata del corso è di 3 giorni o una settimana e prevede teoria in aula ed esercitazione pratiche poi, in cui ciascun allievo sarà dotato di un microscopio ottico per la visione degli organismi marini.
Alle sessioni subacquee potrà partecipare anche chi non ha un brevetto ma vuole ottenerlo.
Tra gli argomenti di maggior rilievo, che saranno affrontati, troviamo un’introduzione alle caratteristiche fisico-chimiche del mare, le tipologie dei fondali, le tecniche di prelievo subacqueo e le attività di pesca.
 Le iscrizioni al laboratorio sono aperte, con la possibilità di scegliere la settimana di partecipazione, variano a seconda del periodo selezionato, spaziando da un minimo di 500 euro a un massimo di 700.
La finalità del corso? Fornire non solo le conoscenze di base sulla biologia e l’ecologia ma anche gli strumenti di comprensione dell’interazione tra esseri umani e organismi marini.

{mosimage}

Share

On luglio 12th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Biologia subacquea alle Eolie”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus