registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Bicocca: a lezione con l

Mancano ormai poche settimane al derby di Milano, la stracittadina che quest’anno con ogni probabilità assegnerà lo Scudetto 2011. Il duello principe è Ibrahimovic versus Eto’o. Chi la spunterà? Nel frattempo la sfida a distanza fra Milan e Inter si allarga anche all’interno delle università: venerdì 4 marzo, alle ore 14, Ernesto Paolillo, amministratore delegato della società nerazzurra, terrà una lezione in Bicocca, presso la Facoltà di Sociologia. L’evento, aperto al pubblico, tratterà il tema «Management di una società di calcio professionistica», rientrando nel ciclo di lezioni del master universitario in Sport management, marketing & sociology, giunto alla nona edizione.

L’ad dell’Inter «risponderà» alle argomentazioni, esposte durante un incontro svoltosi la settimana precedente, di Massimo Oddo, terzino rossonero, e dall’avvocato Paolo Rodella, esperto di Diritto sportivo. La «strana coppia», accompagnata da Valerio Fiori, ex portiere milanista, ha trattato il tema «Contrattualistica del calcio». Il master, diretto dal professor Franco Ascani, membro della Commissione Cultura ed educazione olimpica del Cio (Comitato olimpico internazionale) si propone di formare ed inserire nel mondo del lavoro futuri manager sportivi. Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’ateneo (www.unimib.it) oppure quello del master, all’indirizzo www.unimib.it/go/Home/Italiano/Studenti/Dopo-la-laurea/Master-universitari.

Share

On marzo 3rd, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Bicocca: a lezione con l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus