registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Azienda chiama universit

Si aprirà domani, 24 settembre, a Cernobbio (Co), la terza edizione della Borsa Internazionale del Placement, evento realizzato per favorire il contatto diretto tra imprese e atenei.
Dopo i saluti istituzionali (a inaugurare i lavori, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni), la manifestazione entrerà nel vivo con il convegno Recruiting e Placement in tempo di crisi: fare di più con meno.
Il punto centrare dell’evento verterà infatti sulla necessità di rinnovare il dialogo sui percorsi di formazione in un momento di crisi come quello attuale.
“Il mondo delle aziende e quello delle università sono ancora troppo lontani tra loro e quanto ne consegue riguarda più o meno tutti”, spiega Tommaso Aiello, amministratore delegato di Emblema, la società che organizza il Forum. “Chiunque viva vicino a dei neo laureati può facilmente constatare con quanta fatica riescano a transitare dalla realtà universitaria a quella lavorativa. Di contro, le aziende hanno l’impellente necessità di integrare i loro staff con laureati in possesso di competenze sempre più settoriali e approfondite, ma quasi mai hanno modo di individuare con immediatezza gli atenei da cui queste figure specifiche provengono. Il nostro obiettivo proprio quello di ridurre definitivamente questa distanza”.
Tradotto in pratica, l’obiettivo è quello di mettere in contatto diretto responsabili delle risorse umane delle principali aziende italiane e multinazionali e uffici placement delle università.
Oltre 70 le aziende partecipanti e oltre 80 le università ed enti di alta formazione, tra i relatori più attesi, Richard Mosley, uno dei massimi esperti al mondo di employer branding, e François De Wazires, Direttore International Recruitment di L’Or

Share

On settembre 23rd, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Azienda chiama universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus