registration





A password will be e-mailed to you.

Atenei nella rete

Obiettivo: la realizzazione di un Centro interuniversitario di orientamento per l’Alta formazione che possa diventare una struttura stabile e di riferimento per la formazione post-laurea della Regione Campania. Un centro che sia in grado di fornire una guida ai giovani laureati che vogliano prendere in considerazione l’offerta formativa della propria regione senza perdersi nel mare magnum di proposte difficili da valutare.
Addio, quindi, ai singoli sportelli di orientamento di Ateneo e diamo il benvenuto ad uno sportello unico interuniversitario. Un progetto mirato a valorizzare una logica di rete tra gli atenei e un’ottimizzazione delle risorse disponibili sul territorio. La principale domanda a cui si cercherà di rispondere sarà inerente al tipo di competenze e conoscenze richieste dalle aziende del territorio campano. In questo modo il giovane laureato potrà adeguare la propria formazione ai bisogni espressi dalle aziende. Il Centro non sarà solo un toutor, si farà promotore infatti di percorsi formativi creati ad hoc, organizzati con l’apporto sinergico di risorse economiche, umane, e tecniche dei soggetti appartenenti all’Ats.
Il Centro sarà presentato mercoledì 24 gennaio 2007 presso la sala conferenze del palazzo Du Mesnil, via Chiatamone, 61. Dalle 15 è stata organizzata una conferenza dal titolo: «Quali nuovi sbocchi occupazionali per giovani laureati tra pubblico, privato e no profit?».
Una risposta ai giovani laureati campani affinch

Share

On gennaio 24th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Atenei nella rete”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus