registration





A password will be e-mailed to you.

Asilo nido d’ateneo

Si chiama Babyateneo il nuovo asilo nido dell’Università degli Studi di Verona. L’inaugurazione della struttura rappresenta il traguardo di un progetto promosso dal Comitato Pari opportunità, organo collegiale che tutela tutti i componenti che operano all’Università e sostiene le attività atte a garantire la partecipazione di tutto il personale alla vita d’ateneo.

Il principale obiettivo è quello di agevolare le madri e, sempre più spesso, i padri che lavorano o studiano all’università nella faticosa conciliazione con la vita familiare. Questa difficoltà porta soprattutto le donne alla rinuncia, se non del posto di lavoro, di una realizzazione professionale e al conseguimento di posizioni altamente qualificate con un effetto di schiacciamento sulle esigenze familiari.

L’asilo nido d’Ateneo può accogliere 18 bambini di età compresa tra i dodici ed i trentasei mesi. L’accesso al nido è in via preferenziale riservato ai figli di coloro che lavorano e studiano all’Università degli Studi di Verona.

{mosimage}

Share

On marzo 8th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Asilo nido d’ateneo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus