registration





A password will be e-mailed to you.

Apriti Ied 2007

Parola d’ordine: creatività. Da oggi fino al 28 giugno, l’ Istituto Europeo di Design di Roma offre a tutti i curiosi della capitale tre giorni di design e arte allo stato puro.

Le due sedi romane dello Ied a Testaccio e San Giovanni si schiuderanno in una tre giorni all’insegna di eventi, performance ed esposizioni dei migliori progetti realizzati da giovani designer, stilisti e creativi, nell’atmosfera multietnica e cosmopolita che da sempre caratterizza l’identità Ied.

In mostra i progetti di tesi, commissionati da aziende, che rimarranno esposti fino al 30 settembre.

L’appuntamento è alle 18:30 al T-Twenty Lounge Bar dell’Hotel Ariston (tra la Stazione Termini e Santa Maria Maggiore) dove verranno presentate proposte di riconfigurazione degli spazi interni progettate durante l’anno accademico.

Alle 21, l’attenzione si sposterà nella sede di Ied Moda Lab a Testaccio dove il glamour sarà protagonista nella sfilata della collezione Le petite robe noire. 85 studenti hanno lavorato ad un concept ispirato allo stile raffinato degli anni ’60 e all’estro creativodi Madame Coco Chanel.

Mercoledì l’arte sarà tutta da assaporare: all’interno di una ricreata Piazza Navona nel cortile dello Ied, Riccardo Mannelli, illustratore de La Repubblica e coordinatore del Corso di Ilustrazione e Animazione multimediale, presenterà «Ritrattoria Romana», uno sguardo inedito sui ristoranti più caratteristici di Roma. Durante l’evento, 10 studenti interpreteranno il ruolo degli artisti di strada e realizzeranno ritratti agli ospiti dell’evento.

Infine, giovedì 28, largo alle feste e ai riconoscimenti: alle 17, presso la sede in Via Alcamo, ci sarà la premiazione di quattro diplomati Ied di successo e a seguire l’attesissima consegna dei diplomi per gli studenti che hanno concluso l’anno accademico 2006/07.

Contro lo scetticismo delle aziende verso i talenti in erba, Apriti Ied mette in mostra le loro capacità per invitare il mondo del lavoro a scommettere sempre di più sui giovani.

Share

On giugno 26th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Apriti Ied 2007”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus