registration





A password will be e-mailed to you.

Apre a Milano il Caff

Conversare di scienza fuori dalle aule universitarie, chiacchierando senza convenzionalità e confrontandosi  liberamente. Dopo il successo riscontrato in diverse città italiane, anche a Milano s’inaugura il Caffè della Scienza, un’occasione per trattare di scienza in un contesto informale e aperto.

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento di fisica dell’Università Statale di Milano, ha lo scopo di favorire la diffusione, e soprattutto la discussione sui principali temi scientifici: da una parte studiosi ed esperti trasmetteranno le proprie esperienze professionali e renderanno più semplici al pubblico i temi specialistici della ricerca e dell’avanguardia; dall’altra il pubblico si confronterà su tali temi in un contesto che ha le caratteristiche di un incontro sociale. 

Il progetto prevede un calendario di eventi che percorre l’intero arco dell’anno, con una periodicità di uno/due dibattiti al mese riguardanti tutte le aree scientifiche.

Il primo ciclo di dibattiti sarà ospitato dalla Libreria Feltrinelli presso lo spazio bar di Corso Buenos Aires n.33. Il primo appuntamento è per giovedì 26 ottobre alle 18, con l’incontro sul tema Ricerca e politica: un rapporto difficile.

Per saperne di più www.caffescienzamilano.it

Share

On ottobre 24th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Apre a Milano il Caff”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus