registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Appuntamento del network Unica

Sono in arrivo a Roma 400 studenti da tutta Europa per assistere alla Student conference 2010, organizzata dal network Unica (Europe through students’ eye); meeting che per la prima volta avrà luogo in Italia.
A ospitare l’evento saranno gli atenei romani La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre, che si stanno preparando ad accogliere la fiumana di studenti stranieri che dal 22 al 25 settembre si riverserà nelle aule della capitale.
La Student conference da un decennio è un appuntamento fisso: ha luogo ogni due anni con l’intento di rafforzare l’integrazione e la cooperazione tra le università europee, di avvicinare studenti di nazionalità diversa che si impegnano in questa occasione a discutere tematiche di attualità riguardanti l’università intesa, nel senso più ampio del termine, come istituzione. I temi di discussione sono stati scelti direttamente dai membri di Unica attraverso un forum on-line. L’internazzionalizzazione dell’università, il suo ruolo nella società contemporanea, i programmi di mobilità: dall’erasmus mundi al progetto Leonardo, il multiculturalismo negli atenei di oggi, sono alcuni degli argomenti in agenda (che potete consultare all’indirizzo http://unicaroma2010.it/drupal6/).
La conferenza si chiuderà con l’adozione di una Rome Declaration, un modo per dare un indirizzo di marcia, per indicare la strada che gli studenti europei percorrerebbero, un insieme di suggerimenti per risolvere i problemi degli atenei.
La Student conference, la sesta in ordine di tempo, cade in occasione del ventesimo anniversario del netrwork. Varsavia, Parigi, Amsterdam, Londra e Berlino le sedi delle edizioni precedenti.
Per saperne di più: www.uniroma1.it
Share

On agosto 30th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Appuntamento del network Unica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus