registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Alternative

Il nucleare pulito proveniente da minerali comuni e non radioattivi. Sarà questo uno dei focus al centro del convegno che il Politecnico di Torino (Sala Consiglio di Facoltà di Ingegneria, corso Duca degli Abruzzi, 24 – dalle ore 9.30 alle 12.30) organizza per giovedì 14 aprile.
Reazioni nucleari anomale prodotte da sollecitazioni meccaniche”: è il titolo dell’incontro, in cui sarà effettuata anche una dimostrazione sperimentale in laboratorio, proprio sulle cosiddette reazioni piezonucleari. E’ questa la nuova alternativa alla fusione nucleare? Questa tipologia di reazioni saranno una valida alternativa alla fusione nucleare?
In attesa che gli esperti alla tavola rotonda rispondano, basti sapere che producono energia, non danno luogo a scorie radioattive e impiegano “combustibile” stabile e possono svolgere un ruolo anche nello smaltimento delle scorie radioattive.
Tra i relatori presenzieranno Alberto Carpinteri, professore di Scienza delle costruzioni al Politecnico di Torino e Fabio Cardone, fisico presso il CNR di Roma. Per saperne di più http://www.polito.it/

Share

On aprile 13th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Alternative”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus