registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Alter ego virtuali

Chi non si sente attratto dalla possibilità di avere un doppia vita? Nell’era digitale chiunque ormai può crearsi una seconda identità sul web.

Questo fenomeno, che sta prendendo piede ormai da alcuni anni, ha attirato l’attenzione di intellettuali e comunicatori che il 9 ottobre si riuniranno a Roma, presso l’Università degli studi Roma Tre, per il Convegno Internazionale e la presentazione della ricerca scientifica “Second Life: oltre la realtà virtuale”.

L’evento è realizzato dalla società di fund raising, marketing e formazione “La Bussola e la Clessidra” in collaborazione con l’Università Roma Tre, Facoltà di Scienze della Formazione.

L’iniziativa ha il patrocinio e il contributo della Fondazione Valore Italia del Ministero sviluppo economico che ha realizzato la land virtuale Experience Italy.it dove avrà luogo il convegno in diretta rispetto alla real life a Roma, con l’opportunità di partecipazione dei numerosi utenti del web grazie al contributo di “2Life Cast”.

Gli studenti di tutte le facoltà degli atenei di Roma e del Lazio potranno essere accreditati e partecipare all’incontro avendo così diritto all’acquisizione di due crediti formativi universitari.
Per informazioni, dettagli e accrediti: www.bussolaclessidra.it

Share

On ottobre 6th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Alter ego virtuali”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus