registration





A password will be e-mailed to you.

Alma Mater: ancora al voto!

Si terranno oggi, dalle 9 alle 19 e domani, dalle 8.30 alle 14, le elezioni universitarie dell’ateneo bolognese che rinnoveranno la componente studentesca all’interno dei consigli di facoltà, di corso di laurea e del consiglio studentesco.

Tante le liste, più o meno presenti in tutte le facoltà, che si confronteranno su programmi molto simili tra di loro. Tra i principali punti critici della campagna elettorale c’è stato anche lo slittamento della realizzazzione del campus di Forlì e la relativa mancanza di una mensa, il caro-affitti, il costo dei libri e dei parcheggi, la carenza di iniziative extra didattiche ma, in generale, criteri di valutazione, meritocrazia e servizi agli studenti sono i cavalli di battaglia un po’ di tutte le forze in campo, che si contendono i posti nel consiglio studentesco, nel senato accademico e nel consiglio di amministrazione dell’Alma Mater. Ruoli di una certa responsabilità assegnati, però, da una percentuale non altissima di elettori. Infatti, se i dati degli scorsi anni fossero confermati, anche in questa tornata, gli studenti che si recheranno ai seggi, allestiti all’interno delle 23 facoltà di Bologna, Cesena e Rimini, non dovrebbero sfondare la soglia del 16%. Tutte le liste hanno cercato di avvicinare gli studenti frastornati dal clima politico nazionale, anche attraverso il web, che a Bologna è uno strumento particolarmente curato dai rappresentanti degli studenti di cui riportiamo gli indirizzi:

 

 

 

 

Per tutte le altre informazioni è possibile collegarsi al sito dell’ateneo:

www.unibo.it

Share

On aprile 22nd, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Alma Mater: ancora al voto!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus