registration





A password will be e-mailed to you.

Alla volta della Russia

Missione Russia. Per il secondo anno consecutivo l’Università di Macerata andrà in missione nell’Università statale di scienze giuridiche di Mosca.

Si rafforza la sinergia delle due università che appoggiano così il progetto di internazionalizzazione sostenuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca relativo al tema della sicurezza alimentare. Nel corso dei sette giorni previsti, i docenti dell’Università di Macerata incontreranno il Consiglio di Facoltà di Mosca e terranno una serie di lezioni specifiche sull’argomento. È prevista, infine, una tavola rotonda su La riforma agraria in Italia e in Russia.

Sarà sabato 22 settembre il giorno della partenza che vedrà arrivare nella capitale russa una delegazione di docenti composta da Francesco Adornato di Scienze Politiche, Ines Corti e Pamela Lattanzi di Giurisprudenza e Matteo Benozzo di Scienze della Formazione.

«L’invito che ci è stato rivolto dall’Università statale di Mosca premia sia il proficuo rapporto avviato da tempo sia il lavoro svolto dal nostro ateneo sul versante dell’internazionalizzazione», commenta il prof. Adornato, vice-preside della facoltà di Scienze della facoltà di Scienze Politiche e direttore del laboratorio Ghino Valenti di politiche agricole, alimentari e ambientali. Quest’ultimo è un organismo scientifico volto a promuovere studi e ricerche giuridiche ed economiche relative alle politiche agricole,ambientali e alimentari nella loro dimensione europea, nazionale e regionale. 

Share

On settembre 21st, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Alla volta della Russia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus