registration





A password will be e-mailed to you.

Alla Stella mattutina un palco per il Dams

Tutte le novità dell’anno Dams 05/06 il 13 ottobre nel Palazzo del cinema di piazza Vittoria a Udine.
Per i neoiscritti sarano presentati i nuovi piani di studio, l’attività del corso di laurea e le strutture come i laboratori, la videoteca, la biblioteca e i centri di ricerca.
In particolare uno dei settori dell’industria dell’audiovisivo in espansione, quello dei nuovi media, è stato potenziato con corsi d’informatica sui New media e a questi si aggiungono insegnamenti specialistici come il Laboratorio di tecnica di recitazione, quello di Scrittura per la radio tenuto da Pressburger, il corso di Videogame, il Laboratorio di critica cinematografica e ancora il Corso di cinema d’animazione.
Inoltre gli studenti di Spettacolo avranno a disposizione quest’anno uno spazio a Gorizia, nell’ex scuola Stella Mattutina.
Caratteristica fondamentale del Dams è quella di arruolare nel corpo docente professionisti del settore grazie ai quali gli studenti possono da subito confrontarsi con le logiche del lavoro. Puntano a formare figure specializzate anche e soprattutto i master Dams, quello in Scritture per il cinema/Sceneggiatura e critica e quello in Ideazione, allestimento e conservazione dell’opera audiovisiva contemporanea.

Share

On ottobre 12th, 2005, posted in: News università by
No Responses to “Alla Stella mattutina un palco per il Dams”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus